La Spiaggia di Capriccioli

Se desideri un’estate da sogno in Sardegna, dovresti proprio affittare una casa vacanze in Costa Smeralda. Meglio se a pochi passi dalla Spiaggia di Capriccioli, per molti la spiaggia più bella della Sardegna. Le nostre case vacanze – chiamate appunto Le Case di Capriccioli – distano soltanto due minuti a piedi da questo paradiso di sabbia candida e acqua tersa.

In realtà, in questa area – la Baia di Capriccioli - le spiagge sono quattro ed appartengono ad un promontorio ricco di affascinanti specie vegetali, tra cui spiccano gli eleganti ginepri sardi. Il termine capriccioli, in gallurese, significa “caprette” e richiama, probabilmente, la coppia di possenti massi granitici che disegnano varie calette, a sud di Porto Cervo, nel territorio di Arzachena.

Il versante est, avvolto da una lussureggiante macchia mediterranea, accoglie la Spiaggia di Capriccioli vera e propria, scissa in due più piccole “spiagge gemelle” da una scogliera rocciosa. Qui la sabbia è una candida distesa di sottili granelli, le acque sono poco profonde e la posizione fortunata la ripara dal vento di Maestrale. Ecco perché questa parte della Costa Smeralda è tanto amata dalle famiglie in vacanza (anche da quelle ospiti delle nostre case vacanze).

In più, il paesaggio che si dispiega allo sguardo è tanto sorprendente da sembrare disegnato, quasi privo di consistenza reale. Il mare veste sfumature cangianti ai raggi luminosi, virando dal turchese al verde smeraldo, ma preservando una limpidezza degna dei mari caraibici. Le tinte cariche della macchia mediterranea tutta intorno scolorano nel chiarore della sabbia baciata dal sole travolgente della Sardegna.

Sul versante ovest si trovano, invece, la Spiaggia delle tartarughe e la Spiaggia del pirata. Altrettanto stupefacenti per colori ed atmosfera, sono riparate dal vento di Levante e si affacciano sulla baia di Cala di Volpe, raggiungibili in tre minuti in auto dalle nostre case vacanze ad Arzachena.

 

Come arrivare alla Spiaggia di Capriccioli

Un soggiorno in Costa Smeralda non può dirsi perfetto senza una giornata (meglio più di una) trascorsa alla Spiaggia di Capriccioli, a pochi passi da Le Case di Capriccioli. Come raggiungere la spiaggia più bella della Sardegna? Semplicissimo!

Le nostre case vacanze si trovano proprio di fronte a questo Eden marino: basterà seguire il tuo sguardo perso nel turchese e in soli due minuti sarai avvolto da profumata macchia mediterranea e massi di granito rosa. Se dopo la spiaggia, hai voglia di movida e shopping mondano, soddisfa il tuo desiderio in una manciata di minuti. In auto raggiungi velocemente Porto Cervo e il Pevero Golf Club.

Una vacanza a Le Case di Capriccioli, a due minuti dalla spiaggia più bella della Sardegna, non si dimentica facilmente. 

 

Prenota il tuo soggiorno

Verifica la disponibilità e prenota

I vantaggi della prenotazione diretta

Miglior Tariffa Garantita

Paghi in hotel, nessun anticipo

Prenotazione diretta, nessuna commissione

Prenota Chiama Email